giovedì 28 luglio 2011

7 idee imperdibili per un matrimonio nella campagna toscana


Se siete prossimi all'altare e volete un matrimonio davvero speciale, cosa c'è di più romantico della campagna Toscana? Zankyou.com vi suggerisce alcune idee per un ricevimento tutto in stile country.



Quando pensiamo al matrimonio siamo abituati all'idea classica della celebrazione in chiesa o del rito civile, e poi tutti, amici e parenti, diretti al salone. E la storia si ripete...

Ma non è detto che i matrimoni debbano essere tutti uguali, anzi sarebbe il momento di sconvolgere la tradizione con una idea diversa il giorno del sì. Dato che cambierà per sempre la nostra vita, che lasci un segno non solo per noi, ma anche per i nostri ospiti!

Ecco perché abbiamo pensato di proporvi delle idee stuzzicanti per scegliere la location del matrimonio in modo originale: organizzarlo in campagna! E questo significa realizzare ogni minimo dettaglio in puro stile country! Non ci avevate mai pensato, vero? Immaginate come location ideale una distesa di grano maturo, e già l'oro dei campi è ineguagliabile per realizzare un matrimonio rustico.

Se la cerimonia è civile poi, il rito celebrato in mezzo a un giardino con tante sedie di legno, ovviamente all'ombra degli alberi, è il top! Non preoccupatevi se vi sposate in autunno o in estate, l' abito da sposa del 2012 che sceglierete andrà bene in campagna qualunque modello indossiate!


1. Chi sceglie il matrimonio in campagna non pensa in genere a un ricevimento con 300 invitati, ma a qualcosa di personale, intimo e raccolto.... Però mai dire mai!

2. Un'altra cosa: come sempre dipende dalle disponibilità finanziarie, però una delle più belle location a livello geografico è sicuramente la Toscana! Immaginate come sarebbe trascorre una giornata in mezzo ad un campo, avvolti dalle dolci colline, circondati dai profumi della campagna come in questa immagine del sito Leginepraie.com?


Un'idea di tendostruttura per un matrimonio in campagna
3. Certamente l'idea di stare sotto al sole è fantastica se dura solo un'ora, e poi? Nella location che avrete scelto state attente a sfruttare la presenza degli alberi, che potrebbero diventare utili per realizzare una romantica tendo-struttura. Più eco-friendly di così! Se siete amanti della natura vi starà sicuramente a cuore organizzare il ricevimento il modo ecosostenibile... ed in questo Internet può davvero essere un ottimo alleato, dato che potrete risparmiare inutili sprechi attraverso un comodo sito web per il matrimonio. E' pure gratis, mica male no?


4. Al di sotto potreste sistemare una gioiosa e lunghissima tavolata con tutti i prodotti tipici del luogo: delizie DOP per esempio, o riservare uno spazio solo a pane casereccio e salumi! Ricordate di mantenervi fedeli allo stile country, quindi niente tartine al caviale o astice per favore!
Una lunga tavolata di delizie locali per soddisfare tutti i gusti


5. Piuttosto pensate ad un catering originale e sfizioso (avete dato un occhio alle 6 proposte per un banchetto di nozze differente suggerite da Zankyou?), che faccia sentire gli ospiti contenti di muoversi nello spazio aperto. Noi vi proponiamo quello di cuochivolanti.it: le loro prelibatezze vi raggiungeranno ovunque!

Un'immagine del catering di Cuochi Volanti


Il buffet in campagna permette agli ospiti di muoversi liberamente
6. Adesso pensiamo a dove far sedere gli ospiti. Tenete presente che stando all'aperto dovrete stare maggiormente attente ai dettagli, perché se all'interno di una struttura ad aiutarvi c'è l'arredamento, all'esterno oltre alla splendida cornice campestre, l'attenzione va tutta ai particolari, come l'addobbo delle sedie e dei tavoli. Le sedie disposte attorno al tavolo rotondo nel giardino sono di un sicuro effetto e poi regalano agli ospiti un grande senso di libertà, guardate le proposte di nozzeclick per farvi un'idea. Una bella idea potrebbero essere i fiori di campo intrecciati alle sedie con fili di raso, per esempio e racchiusi in cornucopie di vimini. Sui centrotavola il giallo, il colore del sole, dei campi, e della gioia infinita che quel giorno donerà un tocco originale che tutti ricorderanno piacevolmente. Sbizzarritevi con i colori dei fiori o abbinateli al colore del tovagliame, l'effetto è assicurato! A fine serata i confetti e le bomboniere potranno essere regalati agli ospiti in delicatissimi sacchetti di juta.



Dettagli luminosi: indispensabili per un matrimonio country




7. La musica sarà necessariamente country, ma qui potrete fare un'eccezione se per esempio ci sono canzoni che vi piacciono particolarmente! Che ne dite dell'idea del matrimonio in campagna? Parlatecene nel forum Zankyou!

Zankyou.com è il sito che vi suggerisce tutte le idee più originali per il vostro matrimonio, dalla scelta della location alla lista nozze. 
Fiori di campo in cornucopia di vimini: il top dell'eleganza anche in campagna